Il ristorante

Il ristorante

Anni di esperienza e lavoro hanno portato alla novità de Lu Casale: il servizio di ristorazione.
I frutti della terra vengono raccolti poco prima di essere portati a tavola e sono la base ideale per piatti tipici salentini e per i prodotti di propria produzione, come il limoncello, l’alloro, le cotognate… Il menù, rigorosamente stagionale, valorizza i piatti a base di carne (cotti sulla griglia del grande barbecue) e quelli a base delle verdure coltivate in loco, gustose primizie per il palato.
Ne sono esempi apprezzati i frittini (pittule,crocchette,polpette,messicani,polpette di melanzane) le sagne ncannulate, le fave bianche con cicorielle selvatiche, le orecchiette alla leccese, i cecamariti, i pezzetti cavallo al sugo,i municeddhri,(lumache), una vasta gamma di condimenti per le friselle e molto altro tutto rigorosamente preparato giornalmente dai nostri cuochi.
Il consiglio è quello di iniziare dall’antipasto: 12 portate che sono il preludio di quello che accadrà a tavola.
Da abbinare con vini rigorosamente salentini.

Le pizze

Una lunga lievitazione (24/48ore) fa sì che la pizza de Lu Casale sia altamente digeribile e particolarmente gustosa. In questo, certo, un ruolo importante lo gioca anche il pizzaiolo e la fantasia dei condimenti (oltre cento tipi di pizze diverse) tipo: la pizza Lu Casale con pomodori secchi, scamorza e speck, la bufala, 8 Formaggi, ortolana con verdure e ortaggi freschissimi e le golose varianti con la Nutella!

N. di coperti: sala interna 120 esterno 150
Servizio in giardino/terrazza: estivo
Area fumatori: solo esterno
Tipo di cucina: tipica salentina
Chiusura settimanale: Lunedì dal 15.09 al 15.06
Note: Aperto tutti i giorni nel periodo estivo

Possibilità di organizzare compleanni feste private, Bar, Piscina scoperta ad uso esclusivo dei clienti del B&B,
Parcheggio privato custodito gratuito